martedì 13 dicembre 2011

KIS 2010 | Sicurezza e affidabilità


Bene, eccoci qui ad un doveroso aggiornamento. Nel post precedente relativo a Kaspersky parlavo di KIS2009, ora passiamo alla versione successiva!

Da tempo cercavo un momento per aggiornare la verisone di Kaspersky da mettere a vostra disposizione e darvi la possibilità di provarla per un periodo di tempo della durata che preferite.

Sto parlando di Kaspersky internet security 2010!
Potete scaricarlo gratuitamente da questo link.

Una volta installato attivate la versione di prova gratuita per 30 giorni e valutate l'affidabilità del software: rimarrete soddisfatti!

Quando i 30 giorni di prova staranno per scadere non disperate, ora vi spiegherò come rendere perenne il vostro periodo di valutazione; un'operazione veloce, semplice ed efficace da eseguire una volta al mese.

Eccovi i passaggi:

1. aprite Kaspersky cliccando due volte sull'iconcina "K" che trovate in basso a destra vicino all'orologio di windows


2. Cliccate su "Impostazioni" in alto a destra e vi si aprirà la seguente finestra:


3. Ora cliccate su "Opzioni", nel menù di sinistra:


4. Spuntate la casella "Abilita Auto-Difesa" che nel vostro caso era attiva, in modo da disattivarla, come nell'immagine precedente.

5. Cliccate su "Applica", successivamente su "OK" ed infine chiudete tutte le finestre.

6. A questo punto scaricate sul desktop questo file .rar che servirà ai nostri scopi tra qualche passaggio. Non toccatelo e non estraete il file.

7. Ora, lasciando pure aperta questa pagina internet, chiudete la vostra connessione alla rete, questo passaggio è facoltativo, non dovrebbe accadere nulla se non lo fate, però non voglio prendermi responsabilità nel caso non lo facciate.

8. Ora cliccate col tasto destro sull'icona "K" in basso a destra vicino all'ora e cliccate col sisnistro su "esci"

9. Da questo momento Kaspersky sarà inattivo e il vostro PC esposto ai rischi di Virus, Trojan e altri simpatici bug. Per questo se siete disconnessi da internet siete più sicuri.

10. A questo punto aprite il file che avete precedentemente salvato sul desktop ed estraete il file "BOX_KTR_v2.5A"

11. Fate doppio click sul file eseguibile e vi si aprirà il programma:



12. Ora cliccate su "Trial Reset" ed attendete qualche minuto, il programma andrà a cercare e resettare il vostro codice che vi permette di provare gratuitamente per 30 giorni il programma.



13. Alla fine del processo chiudete il programma.

14. Ora Kaspersky vi chiederà se volete comprare una licenza o provare il programma per 30 giorni, voi scegliete questa seconda opzione ed attendete che i server di Kaspersky accettino il vostro nuovo codice (lo accetteranno al 100%)






15. Ora aprite Kaspersky, se non si apre automaticamente, e controllate che l'autodifesa si sia riattivata da sola: se il segnale di Kaspersky è verde siete a posto!



Bene, con questo chiudo la comunicazione, buona navigazione sicura con KIS 2010!! ;)

INFORMAZIONI LEGALIQuesto metodo non è affatto illegale, perchè la patch va a modificare dei parametri nel registro di sistema, non va a intaccare l’esegubile del programma o file di esso

Nessun commento:

Posta un commento

 
;