sabato 5 novembre 2011

WGA | Rendere Windows XP originale


Come ormai tutti sappiamo il WGA è il controllo di genuinità di Microsoft Windows XP. Per scaricare dal sito Microsoft Update gli aggiornamenti di sicurezza è necessario convalidare la propria copia di Windows, e WGa è il mezzo attraverso il quale questo avviene. WGA si occupa di controllare il numero seriale installato in Windwos Xp. Se il seriale risulta regolarmente acquistato allora nell’80% dei casi la copia viene convalidata e potrete scaricare gli aggiornamenti di sicurezza e i vari programmi che richiedono convalida WGA. Se invece la copia non viene convalidata , perché avete inserito un codice seriale non valido durante l’installazione, succede che vi compare, come ormai sappiamo un fastidiosissimo messaggio che vi ricorda che la vostra copia è pirata, e in più non potrete aggiornare le patch di sicurezza, ne tantomeno programmi che richiedono convalida WGA. In questi mesi abbiamo imparato a convivere e a trovare una soluzione WGA volta per volta. Cioè ogni volta che usciva una nuova versione WGA si trovava il modo di eliminare quel fastidioso messaggio di copia non valida e nel frattempo di ripristinava la possibilità di aggiornare dal sito di Microsoft Update. Ora però è giunto il momento di trovare una soluzione definitiva al problema e quindi di rendere la nostra copia di Windows XP regolare, genuina e senza più bisogno di trovare una soluzione per ogni WGA. A chi si rivolge questa guida? Si rivolge a chi, nonostante abbia acquistato una copia originale, per una puro errore (si stima il 20% dei casi) si ritrova nella posizione di avere un blocco WGA. Nella guida si dimostra come è possibile rendere una copia valutata come pirata in una genuina. Per dimostrare questo userò per puro scopo educativo un generatore di seriale VLK (1.Windows XP Keygen.exe) perfettamente valido e che simula un seriale di Windows XP regolarmente comprato. Mostrerò quindi come cambiare il vecchio seriale con il nuovo e dimostrerò che la copia dopo quest’operazione è perfettamente valida. Il test è stato effettuato su una macchina XP virtuale con risultato garantito 100%. Ovviamente coloro che hanno un seriale comprato non devono usare il generatore di seriale, ma devono inserire il loro procuct key regolarmente acquistato.

Per il procedimento è necessario scaricare una cartella .rar che contiene il necessario per risolvere il problema. Per scaricarla CLICCA QUI

All’interno della cartella infatti troveremo 5 diversi files con diverse funzioni, tutte necessarie.

Estraete la cartella sul desktop, ora vediamo i passi necessari per il giusto funzionamento di windows:

Passo 1: Eseguire il file Windows XP Keygen.exe per trovare un seriale valido Vale solo perWindows Xp Professional (con o senza service pack 2). Non vale per XP Home Edition. Per quest’ultima versione dovete “recuperare” un seriale valido e proseguire con la guida.

Passo 2: Eseguire il file Keyfinder.exe. Viene mostrato il vecchio seriale. Per cambiarlo con il nuovo: Options/Change Windows Key. Inserire il nuovo seriale di cui siete in possesso(passo1) e cliccare Change e OK

Passo 3: Eseguire WGA fix.exe e cliccare Si.

Passo 4: Per eseguire MGADiad.exe (per verificare che la copia è diventata genuina) cliccareContinue Fine: Controllare Validation Status, nell aprima riga in alto. Se indica Genuine la copia di Windows Xp è regolarmente valida e non avrete mai più il problema WGA.

Nessun commento:

Posta un commento

 
;